Portare in fascia e

con il marsupio

CORSI DI GRUPPO E CONSULENZE INDIVIDUALI

PROFESSIONISTA

WhatsApp Image 2022-03-17 at 15.20.28.jpeg
LINDA PETRILLO

Sono Linda, Dott.ssa in Scienze e Tecniche Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione, educatrice di sostegno nell’ambito della disabilità dal 2011, Consulente Babywearing, Mamma di Nicolò ed Olivia, i miei più grandi formatori.. Insieme ai miei figli e, fortunatamente circondata da persone meravigliose, durante le mie gravidanze e i post-partum mi sono appassionata al mondo del Babywearing (letteralmente indossare un bambino, tenere vicino a se o trasportare un bambino con un supporto di stoffa). 

Nell’estate del 2017 ho iniziato il percorso di formazione e alla fine dello stesso anno sono diventata Consulente Alto Contatto e Babywearing con Babywearing School di Mammole guidata da Nicoletta Bressan, mi sono poi formata a Febbraio 2019 con la Clauwi Trageschule ,modulo base, avanzato, gemelli, bimbi prematuri, esigenze speciali del portato e del portatore , ma mi ritengo tuttora in formazione, apprendo di giorno in giorno dettagli fondamentali per accompagnare le famiglie che scelgono di essere guidate e sostenute nel viaggio dell’alto contatto anche attraverso il portare i propri cuccioli in fascia e supporti ergonomici. Chi è una consulente Babywearing? Una Professionista, formata, che promuove la pratica del Babywearing e la genitorialità ad alto contatto, organizza incontri formativi periodici per chiarire benefici, sicurezza, posizioni e differenze tra i vari supporti in commercio; aiuta nella scelta del supporto più adatto ad un determinato contesto familiare, o del servizio in questione, attraverso consulenze individuali o di gruppo. Spesso offre il servizio di “fascioteca”, un luogo fisico o itinerante, gratuito o a pagamento, in cui si possono provare o noleggiare i diversi supporti anche per facilitare un acquisto consapevole.

Alimentata anche dall’entusiasmo e la pazienza di un’insegnante appassionata, Nicoletta Bressan, ho fondato “Le Sinfonie del Babywearing”, uno spazio multidisciplinare.

.
CONTATTI:
Cell. 3534359487
mail: petrillolinda@gmail.com
Su FB e INSTAGRAM: le sinfonie del babywearing